Gli ospedali, le case di cura, le cliniche e le strutture sanitarie, in genere, seguono severissime regole, igieniche e di sicurezza: per la manutenzione degli impianti degli immobili; per la gestione del magazzino delle forniture sanitarie; per la pulizia e sanificazione degli ambulatori e dei locali riservati alla degenza.
L’intervento di CPS Facility Management è volto alla semplificazione e razionalizzazione delle scelte, in forma integrata e sistemica, attraverso azioni che garantiscono flessibilità, adattabilità a nuovi sistemi organizzativi, minor impatto economico.
Il focus che CPS Facility Management persegue è quello di lasciare alle strutture sanitarie la libertà di fare sanità.
Le pulizie e le sanificazioni sono parte fondante dell’attività di una struttura sanitaria. Si tratta di tutti quegli interventi che eliminano ogni tipo di batterio ed agente contaminante, rendendo l’ambiente sano per la vita delle persone. In CPS Facility Management eseguiamo questi servizi utilizzando macchinari, prodotti chimici detergenti o disinfettanti, per riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili ed ottimali che dipendono dalla destinazione d’uso degli ambienti interessati. Poniamo particolare attenzione alla fase di progettazione del piano di sanificazione per individuare le diverse tipologie di ambiente, in modo da attribuire il giusto livello di servizio sia dal punto di vista operativo che dal punto di vista economico.
Grazie all’utilizzo di sofisticati software e personale con lunga esperienza nel settore, in CPS Facility Management siamo in grado di organizzare il magazzino dei nostri committenti
permettendogli di ottimizzare tempi e risorse per la sua gestione. Complementare a questo è il servizio di facchinaggio in modo tale da preservare l’integrità della merce movimentata e la sicurezza del personale coinvolto nelle varie fasi di lavorazione. La movimentazione delle merci la eseguiamo secondo due principi: pianificazione e organizzazione.
Alle strutture sanitarie garantiamo i servizi di security come il portierato, la gestione della reception e la vigilanza.
Come CPS Facility Management ci offriamo come operatore unico per la manutenzione di tutti gli impianti di una struttura sanitaria: impianti antincendio, impianti elettrici, impianti idrici, sistemi di riscaldamento e condizionamento, ascensori, impianti antifurto. Realizziamo programmi di manutenzione preventiva e/o straordinaria degli impianti per garantire la continuità del servizio, mantenere più a lungo gli standard di efficienza, assicurare il rispetto delle normative igieniche e di sicurezza, preservare il valore dell’investimento. Non agiamo come un semplice fornitore di servizi ma ci proponiamo come un vero e proprio partner garantendo alti standard di professionalità a tutti i livelli.