Industria Alimentare

L’industria alimentare si trova ad affrontare nuove complessità che riguardano, in particolare, l’alta competizione e consumatori sempre più esigenti. La risposta a queste sfide risiede nell’innovazione dei processi produttivi, indispensabile per ottimizzare i costi e aumentare la competitività.

CPS Facility Management approccia alle aziende del settore proprio con l’obiettivo di affiancarle in modo costante nella ricerca di queste prestazioni innovative garantendo ogni giorno una massima attenzione alle peculiarità di ogni committente. CPS Facility Management garantisce una organizzazione umana disponibile, qualificata e formata con le tecniche di esecuzione più all’avanguardia.

I servizi erogati sono eseguiti attraverso procedure in grado di soddisfare le più severe norme vigenti con l’unico scopo di garantire l’affidabilità degli impianti produttivi in materia di sicurezza alimentare.

Pulizie, sanificazioni, manutenzioni, logistica e il facchinaggio sono i servizi che CPS Facility Management mette a disposizione.

Oltre alle normali esigenze dell’industria tradizionale, per i produttori di alimenti è necessario eliminare tutte le potenziali fonti di contaminazione, per rendere il prodotto conforme agli standard qualitativi richiesti dalle normative vigenti. L’igiene è parte integrante dei processi produttivi e per questo motivo deve essere gestito alla perfezione. Il nostro piano di pulizia si basa su un metodo ormai rodato da anni di esperienza che prevede un sistema di controllo affidabile e attento ai dettagli.

Ci prendiamo carico, parzialmente o totalmente, dell’intera fase di post produzione dell’industria alimentare: confezionamento, etichettatura, imballaggio e gestione del magazzino. Ognuna di queste fasi viene compiuta nel rispetto delle normative vigenti soprattutto in termini  igienico-sanitario. Il nostro intervento nel processo post- produttivo permette ai nostri committenti di dedicare le loro  energie interamente al loro core business investendo sulla nostra affidabilità per tutte le restanti attività “non core”.

L’efficienza è la parola d’ordine che guida un’industria alimentare di successo. Questo concetto si declina in modo particolare quando parliamo di efficienza energetica e gestione degli impianti energivori dove risulta importante affidarsi ad un partner serio e affidabile. Garantiamo il rispetto di tutte le norme di sicurezza, antincendio, igieniche che comportano l’obbligo di manutenzione periodica e qualificata degli impianti produttivi, degli impianti elettrici e meccanici.